Bilancio 2014

GVS

Di seguito è possibile consultare tutti i documenti relativi al bilancio d’esercizio dell’anno 2014 dell’associazione GVS – “Gruppo di Volontariato Solidarietà”

Criteri di valutazione e principi contabili

Il documento contabile riconducibile al bilancio d’esercizio è stato redatto in conformità alle disposizioni riguardanti le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, D.Lgs n. 460/97 ed alla raccomandazione emanata dal consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in particolare dalla commissione aziende non profit. Il bilancio si compone dello Stato Patrimoniale, del Conto Economico, della Nota Integrativa e della Relazione al Bilancio.

La relazione gestionale esplicita le modalità con cui le risorse sono state acquisite e sono state impiegate nell’esercizio, con riferimento, in particolare, alle aree di intervento gestionale.

In ossequio alle “raccomandazioni” dei Dottori Commercialisti sono state indicate nella relazione al Bilancio le seguenti aree gestionali dell’associazione:

Istituzionale: che attesta le attività svolte ai sensi delle indicazioni previste dallo Statuto. E’ l’attività che vede l’associazione impegnata nella realizzazione dei diversi progetti;

Accessoria: che evidenzia oneri e proventi relativi all’attività direttamente connesse a quella istituzionale ma di natura accessoria;

Gestione finanziaria e patrimoniale: che esplica i proventi e gli oneri dell’attività di natura finanziaria;

Supporto generale: che pone in risalto gli oneri di direzione e di conduzione del gruppo di volontariato.

I documenti contabili riconducibili allo Stato Patrimoniale ed al Conto Economico sono stati redatti nel pieno rispetto dei principi contabili (in particolare della prudenza) e normativi vigenti.

Translate »